ASSOCIAZIONE CALLIOPE
Seconda 'Festa delle Arti' al liceo
Venerdì 19 ottobre dalle ore 20.00 seconda edizione della "Festa delle Arti" organizzata in ricordo del giovane Ettore Colucci
FASANO - A quasi un anno di distanza l'Auditorium del liceo da Vinci di Fasano ospiterà, venerdì 19 ottobre alle ore 20.00, la seconda edizione della “Festa delle Arti”. Il 21 ottobre scorso, grazie ad un gruppo di ragazzi è stata possibile la realizzazione di un evento in ricordo del giovane Ettore Colucci scomparso il giorno del solstizio d'estate del 21 giugno 2011. Nonostante il suo sole si fosse eclissato tanto prematuramente, i ragazzi, che erano e che sono suoi amici, hanno voluto ricordarlo e omaggiarlo creando uno spettacolo che fosse espressione della sua più grande passione: l'Arte ed in particolare la Musica, che sovente riesce ad esprimere meglio delle parole i turbamenti umani, perché come ha detto Baricco “la musica è l'armonia dell'anima” (Castelli di rabbia, 1991).
Dopo l'organizzazione di tale evento, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di giovani fasanesi, molti di loro non hanno voluto fermarsi e anzi, hanno dato vita all'Associazione Culturale Calliope che si pone come obiettivo quello di creare serate ed eventi al fine di rilanciare Fasano e far risaltare i suoi numerosi talenti. L'Associazione accoglie tra le sue schiere chiunque voglia contribuire nei più diversi settori, dall'organizzazione alla scenografia, dai cantanti agli attori, ragazzi, uomini e donne di ogni età. Vanta già numerosi eventi portati a termine con successo e ha ormai come appuntamento fisso la “Festa delle Arti” e il “Concerto di Natale”, pensato per scaldare, grazie ad alcuni tra i pezzi più famosi al mondo, i cuori dei cittadini che vogliono godersi una rilassante passeggiata nelle vie fasanesi illuminate dalle tipiche decorazioni natalizie.
Questa edizione della “Festa delle Arti”, organizzata dall'Associazione Calliope che si sta preparando inoltre ad un grande evento per festeggiare il suo primo compleanno il prossimo 13 dicembre, vedrà la perfetta fusione di canto, danza, recitazione e anche arti figurative grazie all'allestimento di una mostra fotografica all'interno dell'Auditorium liceale. Le canzoni sono tutte grandi pezzi di musica internazionale e italiana, interpretate da giovani e talentuosi ragazzi del territorio fasanese e accompagnate dai musicisti dell'Associazione. È quindi nel voler ricordare una giovane vittima della strada e con lei anche tutte le altre vite spezzate prematuramente attraverso un evento che rappresenti la gioia di vivere e la bellezza del mondo che ci circonda, che l'Associazione invita tutti gli interessati a partecipare alla “Festa delle Arti” il prossimo venerdì 18 ottobre alle ore 20.00 presso l'Auditorium dell' IISS L. da Vinci che ricordiamo essere partner dell'evento assieme all'associazione AGUVS (Ass.ne gruppi uniti tutela e giustizia per le vittime della strada) di Fasano.
di Redazione
17/10/2012 alle 09:24:34
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela